Skip to main content
HOTELS & RESTAURANTSMARCHE urbex

A ship on the mountain

By October 26, 2017No Comments

Molti troveranno affinità con la storia dell’Arca di Noè che si arenò sul Monte Ararat, vedendo questo curioso esempio di follia architettonica.

Trovai menzione in rete della Nave sul monte, questa nave/ristorante abbandonata ,e decisi di andarne alla ricerca. La prima volta fu la vigilia di Natale 2012, non c’era nulla di meglio da fare, tanto che prendemmo la via del monte in direzione Fabriano. Le indicazioni trovate online erano abbastanza precise, e non incontrammo grandi difficoltà nel trovare il sito.

All’origine era un ristorante, ma dalle informazioni raccolte sembra abbia avuto vita molto breve, tanto che venne riutilizzato per un periodo come sala da ballo, per poi cadere definitivamente in disuso. La strana costruzione sorge su di un’altura che domina la valle, e con un pò di attenzione si riesce a scorgerla perfino dalla strada principale.

Anche all’interno sembra di trovarsi in una vera imbarcazione, tanti sono gli oblò che costellano l’ampio salone; ci sono ancora le cucine con tutti gli utensili ammantati dalla polvere e varie foto di quando il ristorante era attivo.  Vi consiglio di salire sulla prua, dove troverete una terrazza dalla quale godrete della splendida vista sulla valle sottostante.
Ad oggi sembra che abbiano iniziato a farci dei lavori, infatti consiglio di andarci nei fine settimana per evitare di incontrare muratori e affini.

In definitiva, un posto simpatico, non difficile da trovare, nè da esplorare.

(Visited 13 times, 1 visits today)
No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.